Autore Topic: Delibera ratifica  (Letto 1763 volte)

Offline Girolamo Alessandro Crociata

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
Delibera ratifica
« il: Mer 23 Apr 2014 15:06:42* »
Delibera di ratifica delle decisioni LQFB, Roma 6 aprile 2014

slego

• Visitatore
Re:Delibera ratifica
« Risposta #1 il: Gio 08 Mag 2014 20:32:00* »
scusa Alessandro, io ricordavo che questa delibera era stato approvato con compresa la parte che appare cancellata con uno scarabocchio, anche perch? sarebbe poco etico che si possano metterer in discussione delle delibere prese con policy effettivamente votate dall'assemblea, infatti questa delibera nasceva dall'esigenza di ratificare le votazioni avvenute con policies non votate.

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gio 08 Mag 2014 21:13:37* »
scusa Alessandro, io ricordavo che questa delibera era stato approvato con compresa la parte che appare cancellata con uno scarabocchio, anche perch? sarebbe poco etico che si possano metterer in discussione delle delibere prese con policy effettivamente votate dall'assemblea, infatti questa delibera nasceva dall'esigenza di ratificare le votazioni avvenute con policies non votate.

Slego,
Sinceramente non ricordo. Ma credo che la questione sia di scarso interesse pratico perch?, tranne verifica, mi pare che non vi sono proposte programmatiche approvate con le nuove policy. Forse per questo quella parte ? stata eliminata? Ma questa ? una supposizione a voce alta, perch? sinceramente non ricordo.

slego

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ven 09 Mag 2014 10:47:56* »

Slego,
Sinceramente non ricordo. Ma credo che la questione sia di scarso interesse pratico perch?, tranne verifica, mi pare che non vi sono proposte programmatiche approvate con le nuove policy. Forse per questo quella parte ? stata eliminata? Ma questa ? una supposizione a voce alta, perch? sinceramente non ricordo.

Fra le proposte di programma deliberate con le policies gi? approvate dall'assemblea, ci sono la tua proposta di appoggio al programma di tsipras e la proposta di Fata sull'eutanasia.

Offline Luigi Intorcia

• non rendere difficile il facile attraverso l'inutile
  • Amministratore
  • Membro Eroe
  • fiero di DIM - Roma
      • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ven 09 Mag 2014 11:14:57* »
aldil? di ogni ragionamento possibile ed immaginabile, io non mi sarei mai azzardato a scrivere in un programma qualcosa che si decide in 5. Per me ? inconcepibile  etichettare dim a questo. Lo ritengo immorale e sul forum sono stato accusato di avere qualcosa di strano per i minori. Come la storia dei 14 enni nello statuto. Io penso che ci risiamo, con la solita 'zampata', che fa scopa con un pi? ampio concetto della difesa ideologia dei minori, come se fosse un catechismo diverso da altri catechismi. Mi meraviglio che persone di quasi 50 anni facciano errori di questa portata. Ho cercato di scrivere come Pietro  o Cesco di alcune situazioni in cui quel concetto non ? valido, ma niente da fare, la proposta POLITICA ha trovato 5 soggetti che hanno detto si e ora ? parte programma che si scrive sulla bacheca di DIM. Non oso pensare cosa possano scrivere 8 persone che nel liquid rappresentano il quorum. E' stato scritto della capacit? di discussione ebbene, se qualcuno mi dimostra che in una manifestazione pubblica si sia azzardato a fare una proposta del genere e abbia ottenuto un seguito significativo, io sarei anche d'accordo a farcelo stare, ma dal momento che questo non ? avvenuto la risposta e NO! Su un altro topic ho criticato il processo decisionale della democrazia diretta, mi sa che ? venuto il momento di mettere determinate questioni sulla discussione concreta e non solo per convincimenti personali.
cari amici, questo un forum di un movimento dei cittadini, se ti vuoi iscrivere, segui le istruzioni, se noi ci mettiamo la faccia, metticela anche te! Non potranno essere iscritti anonimi con login non riconoscibili associate a mail incerte.
segui a questo link

http://www.democraziainmovimento.org/forum/index.php?topic=1818.0

Luigi Intorcia

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Ven 09 Mag 2014 11:23:21* »
aldil? di ogni ragionamento possibile ed immaginabile, io non mi sarei mai azzardato a scrivere in un programma qualcosa che si decide in 5. Per me ? inconcepibile  etichettare dim a questo. Lo ritengo immorale e sul forum sono stato accusato di avere qualcosa di strano per i minori. Come la storia dei 14 enni nello statuto. Io penso che ci risiamo, con la solita 'zampata', che fa scopa con un pi? ampio concetto della difesa ideologia dei minori, come se fosse un catechismo diverso da altri catechismi. Mi meraviglio che persone di quasi 50 anni facciano errori di questa portata. Ho cercato di scrivere come Pietro  o Cesco di alcune situazioni in cui quel concetto non ? valido, ma niente da fare, la proposta POLITICA ha trovato 5 soggetti che hanno detto si e ora ? parte programma che si scrive sulla bacheca di DIM. Non oso pensare cosa possano scrivere 8 persone che nel liquid rappresentano il quorum. E' stato scritto della capacit? di discussione ebbene, se qualcuno mi dimostra che in una manifestazione pubblica si sia azzardato a fare una proposta del genere e abbia ottenuto un seguito significativo, io sarei anche d'accordo a farcelo stare, ma dal momento che questo non ? avvenuto la risposta e NO! Su un altro topic ho criticato il processo decisionale della democrazia diretta, mi sa che ? venuto il momento di mettere determinate questioni sulla discussione concreta e non solo per convincimenti personali.

Luigi,
? possibile trovare una soluzione concreta: proponi una modifica della delibera dove chiedi di eliminare la parte da te non condivisa.

Io ho fatto la stessa cosa con la proposta sulla prescrizione, la quale era stata gi? approvata e ho proposto di modificarla specificandola meglio e aggiungendo i punti sulla accelerazione dei processi e l'adeguato indennizzo.

Offline Luigi Intorcia

• Amministratore
  • Membro Eroe
  • fiero di DIM - Roma
      • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Ven 09 Mag 2014 11:40:55* »
Non c'? proprio quella che dici tu. Come faccio? La tua sulla prescrizione fatta da un legale ? chiara limpida ,lineare, precisa  da uno spunto critico  essenziale che affascina nella ricerca  e poi trova la garanzia che ? ad alto livello. Ma quella sull'eutanasia dentro che ci sta ? La scopiazzatura di un puttanata scritta dai belgi e nient' altro........
cari amici, questo un forum di un movimento dei cittadini, se ti vuoi iscrivere, segui le istruzioni, se noi ci mettiamo la faccia, metticela anche te! Non potranno essere iscritti anonimi con login non riconoscibili associate a mail incerte.
segui a questo link

Luigi Intorcia

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Ven 09 Mag 2014 11:48:06* »
Se vuoi ti do una mano. Cosa non ti piace? La questione minorenni? Dimmi cosa non ti va e vedo di prepararti una bozza (a prescindere dalle mie personali convinzioni).

Offline Luigi Intorcia

• Amministratore
  • Membro Eroe
  • fiero di DIM - Roma
      • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Ven 09 Mag 2014 12:16:43* »
Ad esempio allungare la discussione e valutare in quali casi estremi ( se esistenti ) si possa praticare una eutanasia su un minore. Ma tutta questa  proposta,  non dovrebbe essere fatta se non  dietro un parere di un medico legale? Non lo so, sono impietrito anche a scriverlo.....

Personali convinzioni mie ad esempio nel caso di un incidente stradale, quando esiste un encefalogramma piatto irreversibile ( dove in ipotesi si apre una vita vegetativa del paziente ) e li non ? fare altro che staccare una spina da un muro. O in presenza di gravissime patologie degenerative come una leucemia fulminate irreversibile, mi chiedo che senso ha torturare un povero bambino, anche se vorrei che ad un medico per 10 secondi  nella sua testa passasse l'idea di essere il genitore di quel bambino. Oppure per tagliare la testa al toro innestare un pi? vasto concetto della terapia del non- dolore obbligatoria che accompagna il termine della vita del paziente per procurare quante meno  sofferenze  possibili. Ma io non mi immagino se un medico passa in un reparto pediatrico e si mette a tagliare le gole ai bambini, tanto o una puntura o un coltello che differenza passa nell' orrore di una azione del genere? La mia paura ? l'estensione del concetto alle disabilit? in genere e li si aprirebbe un baratro............
segui a questo link

Luigi Intorcia