Autore Topic: Favia lancia movimento civico contro Pd e M5s  (Letto 6606 volte)

ngnptr

• Visitatore
Re:Favia lancia movimento civico contro Pd e M5s
« Risposta #30 il: Dom 20 Lug 2014 23:10:57* »
La fretta ? veramente un brutto vizio, lasciamola a Renzi la fretta, lui in questo momento si sta giocando tutte le sue carte, sia all'interno del suo partito sia davanti agli Italiani. Noi che carte abbiamo da giocare ? A parte le fondamenta  costruite con una pazienza da certosino non abbiamo ancora un programma ben definito, inoltre abbiamo all'interno (mi ? sembrato di capire ) una piccola guerra fra gruppetti, una guerra che genera polemiche su ogni piccola cosa. Chi mi conosce sa benissimo che fin dall'inizio nella redazione della carta dei principi mi sono sempre espressa affinch? i rigurgiti 5 stelle non inficiassero il lavoro che si voleva fare. Cos'era per me DIM ? Un movimento di persone che doveva richiamare a se tutti quelli che stanchi della politica attuale avevano voglia di mettersi in gioco, tutti quelli che non andavano pi? a votare perch? sfiduciati e avevano bisogno di un sogno da inseguire, tutti quelli che ogni giorno hanno sotto gli occhi cosa non funziona e hanno anche le soluzioni ma nessuno li fila. Mi viene l'orticaria quando leggo " I fuoriusciti 5 stelle" " I delusi 5 stelle" DIM non doveva essere e non deve essere il M5S versione seconda, DIM non doveva essere e non deve essere il partito di Favia o Tavolazzi o Pizzarotti perch? magari domani decide di uscire dal5 stelle, DIM non doveva essere e non deve essere il paracadute di tutti gli eletti 5 stelle che prima si sono fatti eleggere col minimo sindacale nel M5S poi decidono di migrare improvvisamente indignati del comportamento di Beppe e Casaleggio . Io purtroppo non ho molto tempo per il Forum, il poco tempo che ho a disposizione cerco di impegnarlo sul territorio, piccole battaglie di tutti i giorni, ma che coinvolgono direttamente la vita delle persone. Se DIM continuer? nel suo percorso lento ma inesorabile per la costruzione della democrazia partecipata io ci sono e le mie piccole battaglie saranno a sua disposizione, se DIM avr? fretta e diventer? un contenitore di solo profughi 5 stelle o verr? assorbito nella galassia degli ex 5 stelle mi dispiace ma non sar? pi? un posto per me. Io abito a Bologna quindi le regionali mi coinvolgono come cittadina e non vedo utile affiancare il simbolo di DIM ad una lista creata in fretta e furia e capitanata da Favia, sarebbe come bollare DIM a vita rovinando il lavoro fin qui fatto. Chi se ne frega se non corriamo a questa tornata elettorale, ma anche alla prossima se non siamo pronti, vediamo di avere le idee ben chiare di cosa vogliamo essere e soprattutto non poniamoci limiti a breve termine perch? i grandi cambiamenti avvengono nel tempo e spesso bisogna aspettare anche chi ? pi? lento, ma ne vale la pena. Chi scalpita corra pure ci troviamo poi al traguardo.

Cara Beatrice questo tuo post, Ti porta addirittura la candidatura a Presidente di DIM da parte di chi come Crociata, DOVREBBE conoscerti poco. Conoscerti poco perch? in tutto hai scritto solo 6 volte su questo forum. Io sono sempre chiaro e diretto. Una buona parte del tuo post pu? essere accettato. Quello che mi puzza ? la tua NETTA OSTILIT? VERSO GLI ANTIGRILLINI. Nemmeno Rossano dei tempi migliori sarebbe stato capace di scrivere in questo modo contro chi ha subito le angherie di Brillo e Co e quindi persone da eloggiare e non da criticare. Se ti candidi a Presidente NON TI VOTO.
Pietro

beatrice

• Visitatore
« Risposta #31 il: Dom 20 Lug 2014 23:55:28* »
Mirko hai ragione quando dici che siamo sempre in emergenza e non c'? dubbio che si tenti di mettere qualche pezza in questo delirio collettivo, parlo di pezza perch? purtroppo la collettivit? non ? ancora pronta ad una metamorfosi profonda quindi ci si deve accontentare di fare quello che si pu?, io lascierei DIM a livello di promotore del grande cambiamento e lascierei ad altri la gestione dell'emergenza, vorrei solo che DIM fosse vissuto come un laboratorio di democrazia partecipata e quando sar? il suo momento non potr? che fare la differenza.
Alessandro direi che la mia candidatura ? gi? partita male ho gi? un NO :-) quindi non rappresenterei tutti, pazienza sar? per un'altra volta !! Pietro mi dispiace deluderti ma non potrai votare NO perch? io non mi candido e mi dispiace anche deluderti nel dirti che Alessandro invece mi conosce bene come molti altri di DIM, vedi nella democrazia diretta o partecipata non dovrebbe fare differenza se scrivo in un forum 1 volta o 100 volte, dovrebbe fare la differenza quello che scrivo, gi? l'aver sottolineato il fatto che ho scritto poco mi pone sul piano di non aver considerazione da parte tua, direi che non sei ancora entrato nello spirito giusto, inoltre io elogio chi ritengo avere la mia stima che si basa sulle mie esperienze vissute, non sono mai solita incensare a prescindere e ti assicuro che ci sono anche persone che non rivestono cariche (quindi non sotto riflettori o su piedistalli) che hanno subito le angherie anche degli scagnozzi di Brillo e Co. come li chiami tu, persone che non hanno chinato il capo per arrivare alla poltrona, non l'hanno chinato e basta !

ngnptr

• Visitatore
« Risposta #32 il: Lun 21 Lug 2014 00:06:53* »
Mirko hai ragione quando dici che siamo sempre in emergenza e non c'? dubbio che si tenti di mettere qualche pezza in questo delirio collettivo, parlo di pezza perch? purtroppo la collettivit? non ? ancora pronta ad una metamorfosi profonda quindi ci si deve accontentare di fare quello che si pu?, io lascierei DIM a livello di promotore del grande cambiamento e lascierei ad altri la gestione dell'emergenza, vorrei solo che DIM fosse vissuto come un laboratorio di democrazia partecipata e quando sar? il suo momento non potr? che fare la differenza.
Alessandro direi che la mia candidatura ? gi? partita male ho gi? un NO :-) quindi non rappresenterei tutti, pazienza sar? per un'altra volta !! Pietro mi dispiace deluderti ma non potrai votare NO perch? io non mi candido e mi dispiace anche deluderti nel dirti che Alessandro invece mi conosce bene come molti altri di DIM, vedi nella democrazia diretta o partecipata non dovrebbe fare differenza se scrivo in un forum 1 volta o 100 volte, dovrebbe fare la differenza quello che scrivo, gi? l'aver sottolineato il fatto che ho scritto poco mi pone sul piano di non aver considerazione da parte tua, direi che non sei ancora entrato nello spirito giusto, inoltre io elogio chi ritengo avere la mia stima che si basa sulle mie esperienze vissute, non sono mai solita incensare a prescindere e ti assicuro che ci sono anche persone che non rivestono cariche (quindi non sotto riflettori o su piedistalli) che hanno subito le angherie anche degli scagnozzi di Brillo e Co. come li chiami tu, persone che non hanno chinato il capo per arrivare alla poltrona, non l'hanno chinato e basta !

un po sconfusionata, Ti conosono perch? hai scritto solo 6 volte, e cosa avrai mai scritto, sarebbe interessante se potessi leggerli anche io. Non una parola del perch? gli antigrillini non dovrebbero essere maggioranza in DIM.

ngnptr

• Visitatore
« Risposta #33 il: Lun 21 Lug 2014 09:07:44* »

Cara Beatrice, che sia importante quello che si scrive e non tanto quanto si scrive ? nella mia percezione, LO CAPISCO ANCH'IO.
Hai sicuramente autostima massima di Te stessa se ritieni che l'esiguo numero di Tuoi post possa aver generato ammirazione e compiacimento da parte dei soci DIM. Io che come tanti scriviamo tanto per perdere tempo, ci dilettiamo nello scrivere sperando che nella moltitudine delle stronzate immesse, ci possa capitare (a noi mortali) una cosa seria. La legge dei grandi numeri.
Una cosa non mi ? chiara "" ti assicuro che ci sono anche persone che non rivestono cariche (quindi non sotto riflettori o su piedistalli) che hanno subito le angherie anche degli scagnozzi di Brillo e Co. come li chiami tu, persone che non hanno chinato il capo per arrivare alla poltrona, non l'hanno chinato e basta !"" , Se fai parte di questa cerchia di persone (come fai capire) meriti maggior rispetto degli altri. Ho sempre sostenuto che un giorno bisogner? riconoscere i meriti delle persone che hanno sofferto le angherie di brillo e co. Mi permetto da scrittore della domenica di farti notare che io nella mia estrema ignoranza avevo scritto la stessa cosa.
Uno vale uno, di riflesso significa che uno non ? migliore di un altro, anche se costui a Tua differenza scrive stronzate in continuazione
Pietro

Offline Mirko Pellicioni

• Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Lun 21 Lug 2014 09:37:02* »
Uno dei motivi che mi ha fatto avvicinare a DiM in questi giorni, dopo aver per molto tempo militato anche in altre realt? locali ? proprio il vostro manifesto la vostra idea di democrazia partecipata che vuole realizzare quello che mancava la movimento di Grillo da cui sono uscito!
Per? questo richiede anche una grande capacit? di gestire il conflitto, di conoscenza di se, di maturazione intellettuale, e di formazione al confronto.
Non lo dico per dire ma per esperienza, io vengo dal Meetup di Bologna Amici di Beppe Grillo, oggi vivo a Ferrara, e anche l? ci furono scontri all'ultimo sangue violenze verbali e offese personali.
Ne siamo usciti con le ossa rotte con una scissione, con un indebolimento del movimento che poi ha favorito i furbi e i capetti amici di Casaleggio & Grillo.
Da questo ho imparato, abbiamo imparato, di non aver paura del confronto aperto ma di mantenere il rispetto per le regole e la convivenza civile.
Il rispetto di chi ha una idea di minoranza e il dovere di chi ? maggioranza di pensiero di lavorare per il bene di tutti, mentre chi si trova in minoranza deve accettare la sua posizione e non incancrenirsi nel difenderla fino alla litigiosit?.

LA situazione in Italia ? disastrosa anche per la nostra italiosa litigiosit? e per il nostro innato campanilismo. Dovremmo tutti, lo dico anche am e, abbassare i toni e vedere le ? possibilit? di collaborazione e di lavoro politico con altri soggetti invece di rimarcare differenze e sospetti.

Anche per questo sono qu? e partecipo a tante iniziative politiche tra loro a mio avviso simili e potenzialmente vitali, per trovare spero una concertazione. La politica sporca e cattiva, veramente, il PD e Berlusconi sono macchine da guerra potenti che macinano consensi e ci tolgono ogni giorno dignit? lavoro e speranza. Sono loro il VERO nemico e su questo dovremmo confrontarci tutti.

Se vogliamo fare la differenza possiamo, io come in altre situazioni nel mio piccolo mi do disponibile con il mio uno che vale quello che vale ma lo do volentieri al gruppo.

beatrice

• Visitatore
« Risposta #35 il: Lun 21 Lug 2014 13:25:08* »

Gent.mo Prof.Ingenito dopo avermi dato il voto " sconfusionata" penso che dopo aver scritto ben 6 volte come dice lei  non trover? altri miei scriitti perch? non ho tempo da perdere in polemiche sterili, se intervenire in questo forum ci si trova catapultati nei toni e nei modi dei Meetup la questione non mi interessa, ho gi? fatto questa idilliaca esperienza, tempo buttato al vento che non ha portato nulla alla "vera" politica. Penso che il Prof Ingenito sia detentore della capacit? di capire chi ? necessario a DIM e chi no e considerando l'ALTA stima che ho di me non riesco ad accettare le critiche del professore (anche perch? a scuola ci sono gi? stata !) e quindi non ho alcuna difficolt? a tornare da dove sono venuta. Prof Ingenito si goda e faccia fruttare la carta dei principi di DIM a cui ho partecipato per la stesura dal dicembre 2012 ora ? nelle sue mani ! Del perch? gli ex grillini non devono detenere la maggioranza di DIM non gliela pu? spiegare certo una sconfusionata ! Buona giornata

ngnptr

• Visitatore
« Risposta #36 il: Lun 21 Lug 2014 14:08:39* »

Gent.mo Prof.Ingenito dopo avermi dato il voto " sconfusionata" penso che dopo aver scritto ben 6 volte come dice lei  non trover? altri miei scriitti perch? non ho tempo da perdere in polemiche sterili, se intervenire in questo forum ci si trova catapultati nei toni e nei modi dei Meetup la questione non mi interessa, ho gi? fatto questa idilliaca esperienza, tempo buttato al vento che non ha portato nulla alla "vera" politica. Penso che il Prof Ingenito sia detentore della capacit? di capire chi ? necessario a DIM e chi no e considerando l'ALTA stima che ho di me non riesco ad accettare le critiche del professore (anche perch? a scuola ci sono gi? stata !) e quindi non ho alcuna difficolt? a tornare da dove sono venuta. Prof Ingenito si goda e faccia fruttare la carta dei principi di DIM a cui ho partecipato per la stesura dal dicembre 2012 ora ? nelle sue mani ! Del perch? gli ex grillini non devono detenere la maggioranza di DIM non gliela pu? spiegare certo una sconfusionata ! Buona giornata

sign. Beatrice, Le devo delle scuse per essermi comportato in modo cafone e irriguardoso nei suoi confronti. Pensavo che l'uno vale uno si applicasse anche alle Signore, e per questo il termine usato non mi sembrava esagerato. Diciamo che la DD, dovrebbe comprendere il lato uomini e il lato donne. Una cosa le chiedo in particolare NON MI PRENDA IN GIRO.
Mi ha chiamato 4 volte professore. Per uno che non ha avuto la possibilit? di poter andare a scuola ? particolarmente amaro e offensivo. Non sono da libro cuore, ma a 18 anni ero in Germania a lavorare.

Pietro INGENITO
Diploma di licenza
ORGOGLIOSAMENTE TERZA MEDIA.

beatrice

• Visitatore
« Risposta #37 il: Lun 21 Lug 2014 18:42:29* »
Guardi Sig.Ingenito che io l'ho chiamata professore perch? lei mi ha giudicato etichettandomi "sconfusionata" come una sorta di voto al mio scritto, il termine non poteva certo essere rivolto alla sua preparazione scolastica in quanto non la conosco e non ? nel mio stile attaccare le persone sul loro titolo scolastico e sicuramente ha fatto esperienze che indubbiamente servono ad una preparazione pratica alla vita, inoltre ha continuato con sarcasmo a parlare della mia persona senza neanche conoscermi, dando giudizi, tipico di chi si mette in cattedra ! Per quanto riguarda l'uno vale uno non capisco cosa voglia dire... Penso che l'educazione vada applicata indistintamente! Con sta gnola dell'uno vale uno troppa gente ci ha marciato innondando di  intolleranza chi non la pensava come loro e cerchiamo di non usare la DD come un'arma contro chi non la pensa come noi, proprio perch? parliamo di "Democrazia" ! Capisco che in questo Paese ? diventato tutto relativo e abituarsi ? la cosa pi? semplice da farsi. Vediamo di finirla qui !!

Offline Girolamo Alessandro Crociata

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Lun 21 Lug 2014 18:54:25* »
Pietro,

ti sei sempre dichiarato neutrale e fautore della necessit? di occuparci delle grandi questioni che affliggono il Paese e non delle questioni o incomprensioni personali.

Ecco, forse questo ? uno di quei casi in cui occorre la coerenza dei saggi: almeno tu dovresti fare qualche polemica personale in meno e qualche suggerimento di battaglie degne di essere portate avanti in pi?.

Se no smetti di essere neutrale e divieni pure tu difensore di una causa: la tua.

Alessandro

ngnptr

• Visitatore
« Risposta #39 il: Lun 21 Lug 2014 19:32:44* »
Pietro,

ti sei sempre dichiarato neutrale e fautore della necessit? di occuparci delle grandi questioni che affliggono il Paese e non delle questioni o incomprensioni personali.

Ecco, forse questo ? uno di quei casi in cui occorre la coerenza dei saggi: almeno tu dovresti fare qualche polemica personale in meno e qualche suggerimento di battaglie degne di essere portate avanti in pi?.

Se no smetti di essere neutrale e divieni pure tu difensore di una causa: la tua.

Alessandro

Non era polemica ? stato solo un mio errore di cui mi sono scusato.

Grazie del consigli?

Offline Michele Morini

• Associato DiM
  • Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Lun 21 Lug 2014 23:52:40* »
I numeri di queste regionali cosi come se si votasse il 9 novembre...

12.000 firme certificate che equivalgono a 1333 firme medie per circoscrizione (ce ne sono nove ed equivalgono alle province) .

Che equivale a dover raccogliere in media per ogni circoscrizione almeno 167 (ma meglio 200) firme a settimana per due mesi a partire dal 12 agosto

le 12.000 firme e liste di candidati andrebbe consegnate per ogni provincia (minimo 5 provincie per essere ammessi sulle 9 della regione) alla cancelleria del tribunale fra l'11 ed il 12 ottobre insieme al nome del candidato Governatore.

Sbarramento al 3% in ogni circoscrizione

Offline Massimo Sernesi

• Amministratore
  • Membro Eroe
  • Monaco di Baviera (originario di Modena)
      • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Mer 23 Lug 2014 21:48:22* »
Comunicato stampa di Favia.

FAVIA: ?ABBIAMO FATTO SALTARE L?ACCORDO PD-FI"

Non potevamo lasciare che PD e FI si accordassero per ostacolare la presentazione alle prossime elezioni regionali di liste civiche e movimenti. Abbiamo fatto la voce grossa e siamo riusciti ad impedirgli, almeno in parte, questo?.
Ieri abbiamo denunciato pubblicamente un accordo sottobanco tra PD e FI, durante i lavori sulla nuova legge elettorale regionale.
Ecco perch? oggi abbiamo lavorato per far s? che quell?accordo saltasse, abbiamo usato tutte le frecce al nostro arco, utilizzando legittimamente tutti gli strumenti politici a nostra disposizione. E ce l?abbiamo fatta: PD e FI hanno dovuto fare dietrofront, costretti a rimangiarsi quanto sostenuto meno di 24 ore fa.
Non ? una vittoria piena: al fine di garantire con certezza l'accesso alle elezioni delle liste civiche i giorni sarebbero dovuti scendere a 90. Cos? saremo legati alle scelte di Errani e della Consulta. Se si andr? al voto dopo il 28 novembre (? possibile) sar? un disastro. Ma almeno abbiamo impedito lo scempio democratico peggiore.
Infine posso dirmi soddisfatto ed orgoglioso, in quanto presidente di commissione, di essermi imposto (inizialmente isolato dalle altre forze politiche), affinch? si superasse la vecchia legge elettorale ed il relativo listino di nominati. Ne ? valsa la pena.

Offline Michele Morini

• Associato DiM
  • Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Gio 24 Lug 2014 13:03:03* »
Ottimo, e grazie anche a Favia per l'impegno che ha contribuito a salvare parzilamente la situazione. Ora ? un po' piu facile ma ancora difficile.