Autore Topic: Presentazione.  (Letto 1855 volte)

Offline Carmelo Toscano

• Novizio
  • *
      • Mostra profilo
Presentazione.
« il: Dom 10 Gen 2016 21:40:31* »
Salve, il mio nome è Carmelo Toscano, vivo a Paternò, un paese in provincia di Catania.  Alcune cose di me. Ho 53 anni, mi sono sempre occupato di politica, perché la politica interessa chiunque visto che, è fatta sulla pelle di tutti. Non sono un conformista, non aspettatevi che io mi rivolga a chiunque di voi con titoli o per Sig. xxxx, il rispetto non sta nelle forme ma nei contenuti. Di norma non ho sfumature di grigi, per me la vita e le sue vicende sono bianche o nere, tranne pochissime eccezioni. Mi definisco un terrone, di quelli terroni dentro, perché amo la mia terra, amo poter dire che la mia Sicilia è una grande terra e che, la mia Italia è l'appendice europea più importante di tutto il vecchio continente. Vivo la mia vita controcorrente in questa Italia che senso non ha e ne vado fiero ma, non ho mai perduto il senso del giusto. Preferisco di gran lunga morire in piedi che vivere una vita in ginocchio a baciare il culo del potente di turno.

Es hora de aullar, porque si nos dejamos llevar por los poderes que nos gobiernan, y no hacemos nada por contrarrestarlos, se puede decir que nos merecemos lo que tenemos.  ( José Saramago )

Trad: E' giunta l'ora di ululare, perchè se ci abbandoniamo ai poteri che ci governano e non facciamo niente per contrastarli, si può dire che ci meritiamo quello che abbiamo.

Offline Girolamo Alessandro Crociata

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
Re:Presentazione.
« Risposta #1 il: Dom 10 Gen 2016 21:50:52* »
Carmelo, ti mando un caloroso benvenuto e un abbraccio.

Offline Luigi Intorcia

• non rendere difficile il facile attraverso l'inutile
  • Amministratore
  • Membro Eroe
  • fiero di DIM - Roma
      • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dom 10 Gen 2016 21:53:43* »
anche da parte mia un benvenuto sincero per te, ci sta da lavorare ma tanto tanto tanto, ma io come te abbiamo portato il cemento sulla schiena e sappiamo cosa significa sacrificarsi e nulla , ma nulla ci può fermare mai.
Grazie

« Ultima modifica: Dom 10 Gen 2016 22:00:21* da Luigi Intorcia »
cari amici, questo è un forum di un movimento dei cittadini, se ti vuoi iscrivere, segui le istruzioni, se noi ci mettiamo la faccia, metticela anche te! Non potranno essere iscritti anonimi con login non riconoscibili associate a mail incerte.
segui a questo link

http://www.democraziainmovimento.org/forum/index.php?topic=1818.0

Luigi Intorcia

Offline Girolamo Alessandro Crociata

• Associato DiM
  • Membro Eroe
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dom 10 Gen 2016 21:56:27* »
Carmelo, il 18 gennaio a Catania ci sarà l'incontro dei comitati referendari contro la riforma costituzionale e l'Italikum. Spero che potremo incontrarci in quella occasione e parlare un pò.
Poi ti indico l'indirizzo esatto.

Offline Alessia Ada Gaeta

• Associato DiM
  • Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dom 10 Gen 2016 22:07:28* »
Benvenuto tra noi!

Offline Francesco Pronio

• Associato DiM
  • Membro Anziano
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dom 10 Gen 2016 22:21:40* »

Carmelo permettimi di porgerti il benvenuto.

Ho letto quanto hai scritto che condivido in toto.

Ti saluto cordialmente. Ciao.

Offline Angelo Scribano

• Associato DiM
  • Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Lun 11 Gen 2016 11:55:18* »
Ciao Carmelo, benvenuto in DIM, ne approfitto per augurarti un buon anno visto che ancora siamo agli inizi... :)

Offline marcello cozzo

• Associato DiM
  • Membro Giovane
  • *
  • Le nostre risorse a servizio degli altri
      • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Lun 11 Gen 2016 14:27:08* »
Buongiorno Carmelo e benvenuto in Democrazia in Movimento.

Offline Fabio D'Anna

• Membro Eroe
  • Palermo - Decidiamolo Insieme
      • Mostra profilo
      • Decidiamolo Insieme
« Risposta #8 il: Mer 13 Gen 2016 16:37:04* »
Benvenuto Carmelo, ho avuto il piacere di leggere qualche tuo scritto su fb è devo dire che "mi piaci" :-D
Non condivido la tua idea ma darei la mia vita affinché il tuo voto possa contare come quello di chiunque altro.