ieri sotto casa mia la ronda scava mondezza ha aggiunto altre 6 persone. Un plotone di poveri + altre 7 od 8 persone che sono Rom sempre sullo stesso secchione della spazzatura. Se prendo una busta l'aprono in cerca di resti commestibili e di informazioni su chi butta spazzatura nei secchio (sono i rom che lo fanno x derubare). Nel secchione dei vestiti, scavano dei personaggi collegati a triplo filo con le ditte che portano indumenti vendibili sulle bancarelle ai mercati rionali. A Roma una famiglia italiana o occupa di forza un appartamento o non avrà per altri 20 anni una assegnazione di un alloggio. La situazione è prossima al parossismo e pertanto davanti ad enunciazioni di principio sacrosanto esistono realtà molto più gravi dei proclami. Io vedo la realtà e se è questa alt! Domani mattina potrebbero diventare 100 persone che scavano nella spazzatura, per me è disumano che qualcuno prima dica di volerli accogliere e poi però non si adopera per niente e li lascia per strada a morire di fame. Non mi garba vedere persone che non mangiano in Italia e non tollero ingrassare il numero di altrettanti. Non è possibile e va fermato questo ora.