Autore Topic: FORtune ( per ) pochi e sciagure per tanti  (Letto 1013 volte)

Offline Luigi Intorcia

  • non rendere difficile il facile attraverso l'inutile
  • Amministratore
  • Membro Eroe
  • *****
  • Post: 3.072
  • fiero di DIM - Roma
      • Mostra profilo
FORtune ( per ) pochi e sciagure per tanti
« il: Mer 08 Giu 2016 13:22:18* »
questa è la lista delle prime 10 al mondo in termini di entrate in un solo anno:
La top 10 delle entrate ($ MILIONI)
1Walmart $ 482.130
2Exxon Mobil $ 246.204
3Apple $ 233.715
4Berkshire Hathaway $ 210.821
5McKesson $ 181.241
6UnitedHealth Gruppo 157.107 $
7CVS Salute $ 153.290
8General Motors $ 152.356
9Ford Motor $ 149.558
10AT & T $ 146.801

proseguendo ce ne sono altre 300 con fatturati sino a 15 miliardi di dollari. L'anomalia positiva è che Walmart ( attività commerciale pura ) ha 2.3 milioni di dipendenti, l'anomalia negativa è Exxon  Mobil che non arriva nel mondo a 80 mila dipendenti.


http://fortune.com/


La prima Walmart ha fatturati pari a 482 miliardi di dollari che rappresenta oltre la metà del pil italiano intero.
La seconda invece,  è un autentico impero del male,  in quanto ogni anno  e solo di utili produce oltre ,16 miliardi di dollari e questo è il dato assoluto che deve far riflettere tutti. Con 16 miliardi di utili in un solo anno, quante banche, quante imprese, quanta speculazione si produce?
E' facile verificare che gli stessi detentori del pacchetto di controllo di Exxon Mobil, a loro volta detengono altre aziende ancora,  è facile verificare che non hanno bisogno di banche, esse sono banche già, è facile verificare che, hanno costruito un impero esclusivamente finanziario. E' facile verificare, che se in un anno entrano  246 miliardi il valore patrimoniale è praticamente illimitato.
E' facile verificare,che questo mostro ha svariati decenni  di vita, è facile verificare in svariati decenni cosa sia stato in grado di possedere.
E' facile verificare, che il peso di accumulo che riesce a controllare,  permette di acquisire oggi una intera nazione con un semplice click.
A tutti i comuni cittadini sparsi nel mondo ,che stanno in totale difficoltà, se un sistema economico produce questo e ha sempre tenuto nelle mani il vessillo della libertà (  FALSO STORICO ), creando invece un sistema,  che definire tiranno è buonismo, significa che bisogna veramente fare dietro front, perchè dove arrivano questi, non esiste  più il cittadino.
Se fossero etiche e morali le politiche industriali di questi mostri, state pur tranquilli ,che non avremmo avuto come nel caso Exxon Mobil, appena 80 mila dipendenti al mondo intero, che sono funzionali a simili arricchimenti unilaterali .
State pur certi, che l'unico modo per sfuggire dalla grinfie di questi pazzi scellerati ,si chiama energia a costo zero.
Ma state pur certi, che siccome lo stato italiano deve incassare le imposte  in misura sempre più crescente, tratta e tratterà anche nel futuro,  le scorte di  energia, come il veicolo diretto per vampirizzare i contribuenti ( lasciando il margine totale alle industrie petrolifere che devono essere unte e bene con tantissimo grasso [ CORRUZIONE SISTEMICA ]  per lasciare margini di questa portata, nelle mani degli stati, con i quali sono collegati a filo diretto in un affaire nell'affaire  ) quando mai cambierà strategia? Quindi, attraverso le energie sono letteralmente rubati capitali ai cittadini, che non vanno nei consumi, non vanno nella previdenza, non vanno nelle assistenze, ma vanno esclusivamente per arricchire DELINQUENTI.
Ai bellimbusti, servi di mentecatti gli si dovrebbe sbattere sul grugno quanto sopra riportato, visto che lavorano esclusivamente per questi bastardi e vermi mondiali, mentre è sempre di più intenzionato a comandare UNO SOLO e a schiacciare nella povertà, sempre di più i cittadini italiani?
L'esame? L'esame è stato il decreto salva banche! Il 110 e lode al governo italiano, glielo hanno dato le lobby finanziarie, MENTRE INSIEME ALLA SUA CRICCA, NON HANNO FATTO NULLA PER EVITARE LA ROVINA DI INTERE FAMIGLIE, COSICCHÉ CHI SI E' ROVINATO E' STATO ESCLUSIVAMENTE IL CITTADINO E QUALCUNO SI E' ANCHE SUICIDATO?
ALLORA LA COLPA DI QUEL SUICIDIO E' DI CHI LO HA SCIENTEMENTE PROVOCATO

E SE  E' STATO PROVOCATO,  PER NOI TUTTI SIETE DEI  GRANDISSIMI DISONESTI E VI DOVETE  VERGOGNARE.

COSI' UNA VOLTA PER TUTTE SI SBATTE SUL GRUGNO DI TANTI DEFICIENTI E IGNORANTI CHE NON PUÒ ASSOLUTAMENTE CAMBIARE NIENTE, ALMENO SINO A QUANDO SAREMO GOVERNATI DA LORO!
« Ultima modifica: Mer 08 Giu 2016 13:58:49* da Luigi Intorcia »


cari amici, questo è un forum di un movimento dei cittadini, se ti vuoi iscrivere, segui le istruzioni, se noi ci mettiamo la faccia, metticela anche te! Non potranno essere iscritti anonimi con login non riconoscibili associate a mail incerte.
segui a questo link

http://www.democraziainmovimento.org/forum/index.php?topic=1818.0


Luigi Intorcia