Autore Topic: Proposta di sostegno alle amministrative Comunali di Palermo  (Letto 788 volte)

Offline Giuseppe Marchese

• Membro Eroe
  • Palermo
      • Mostra profilo
Carissimi Amici di DiM e messaggeri di Democrazia,
è da un pò che non mi faccio vedere è DICCIAMOLO alla la russa ;-) , tengo nostalgia di qualcuno in particolare.
ad ogni modo un salutone a tutti ed un abbraccio forte forte, perchè sempre Amici siamo,
un telefono, un messaggio, una voce, un chiarimento, questo ci si aspetta da Amici con il quale si è diviso molto
tempo e si è stati fianco a fianco anche con le famiglie.

Vengo al dunque, un dunque che permettetemi di premettere non vuole affatto essere polemico, anzi
spero che gli Amici al di fuori della Sicilia come il buon Luigi Intorcia e Cesco possano comprendere ed esprimere la
propria opinione in merito magari suggerendo la sua visione e suggerendo anche Voi
adeguate azioni o comportamenti alla proposta che sto per fare, sempre che mi considerate ancora iscritto in DiM.

L'ispirazione viene come tante volte da un post bellissimo del nostro caro Alessandro Crociata
ero tentato di scriverlo su FB ma ho GIUSTAMENTE pensato che questa mia risposta meritava
un luogo più appropriato per la riflessione anzichè FB usato attualmente molto per aspetti propagandistici.
il post di Alessandro con vari commenti recitava cosi.

Citazione
Domanda per capire.
Siamo tutti d'accordo che la Le Pen è una fascista xenofoba che va combattuta. Va bene.
Però chiedo:
perché la Le Pen no ed Erdogan si (gli diamo 6 miliardi di euro per difendere i CONFINI europei)?
Perché la Le Pen no e la dinastia saudita si (alla quale vendiamo le armi che usano in Yemen)?
Perché la Le Pen no e la guerra in Libia voluta da Sarkozy si?
Perché la Le Pen no e Frontex si?
Tanto per capire.
I #fascismi vanno combattuti tutti, anche quelli in doppiopetto, quelli che ci fanno comodo e quelli che navigano nel petrolio.

A cui la mia ispirazione di risposta/PROPOSTA a DiM è questa,

Hai perfettamente ragione, mi sa tanto che però queste grandi deduzioni seppur sagge rimangono solo su FB se concretamente non ci si attiva iniziando dalle piccole cose, a partire dal territorio che ci circonda. Caro Alessandro In questo momento a Palermo anche se ti vedo un pò fuori da tutto ciò, c'è una vera e propria guerra di principi di visioni e di idee, abbiamo il vecchio e stravecchio che ha fatto di tutto e vuole mantenere il potere appoggiato dal PD che certamente non ami, abbiamo un rampante spinto da una destra vasa vasa che sicuramente non ami, abbiamo un leghista che certamente non ami, c'è pure un avvocato diventato grillino per l'occasione che non penso che ami, e c'è un Amico in particolare con cui hai condiviso idee e battaglie ma sopratutto metodi di lavoro. IL  primo segnale di un cambiamento in tutte le cose lo inizierai sempre dal basso non hai alternative, ci sono due candidati indipendenti di Decidiamolo Insieme associazione amica di Democrazia in Movimento che ha pure sede a Palermo e mi domando come cittadino e messaggero di democrazia, ma perchè Democrazia in Movimento non esprime la sua opinione su chi votare a Palermo ?

Si cari Amici messaggeri di DiM, chiedo un vostro parere su una espressione di voto,
lo abbiamo fatto tempo fà nelle nazionali per tspras, ci siamo spesi per il NO al referendum costituzionale,
gravitiamo e cerchiamo contatti e sinergie con altri movimenti, e quando si viene al dunque, la partenza
e l'inizio, la scintilla d'appiccare per un effetto domino, ci tiriamo indietro.

Per chi a distanza come Luigi e Cesco deve essere chiaro ciò che è avvenuto.
Tutto nasce da una iniziativa personale di Fabio D'Anna che lo ha fatto candidare come indipendente
dentro la lista dei Siciliani Liberi, a questa opportunità ne è seguita un altra di una giovane messaggera
Dorotea, una mia cara Amica, é stata poi fatta una mia proposta su IODECIDO, quindi utilizzando i metodi
che ci siamo dati di appoggio di Decidiamolo Insieme alla candidatura di Fabio e Dorotea alle amministrative,
è stata votata ed è passata.

Capisco che ormai ci hanno indotto da anni che in democrazia quando si arriva al voto di qualcosa
e su questa cosa non si è d'accordo si decide di combatterla quasi facendo la guerra, ed ecco che nascono
nuovi partiti di false sinistre sempre più piccole e insignificanti, ma noi siamo diversi, noi siamo Messaggeri di Democrazia
dovremmo essere fratelli sotto la bandiera della Democrazia Diretta e dell'uno vale uno.

Mi domando quindi, è possibile che DiM faccia un appoggio ufficiale alla campagna elettorale di Fabio D'Anna e Dorotea Inzinsola?
Mi domando quanti qui hanno compreso le vere istanze di un movimento come i Siciliani Liberi? se alla fine non sono
uno dei tanti strumenti e dei tanti movimenti buoni in questo momento capaci di scalfire  questa maledetta finanza che ci uccide.

Mi domando ma questa è quasi un pò personale come domanda, è mai possibile che con tanta cultura ed esperienza
politica presente in ogni iscritto di DiM non si comprenda che questo può essere un buon momento di azione e di appoggio politico,
e se mai ci fosse una questione personale e per questa si vuole passare sopra a qualsiasi principio democratico, bisogna
per forza esprimersi in pubblico su FB contro un candidato messaggero o addirittura nella pagina di Decidiamolo Insieme?

Siamo stati fianco a fianco nella raccolta firme con persone che si sono battute per il NO che oggi appoggiano la candidatura eterna
di Orlando, persone che nei banchetti prima delle elezioni erano peste e corna contro le scelte di questa amministrazione,
oggi li vedo ai loro banchetti e candidati nelle loro liste (l'amico Alessandro sa di chi parlo),
Mi domando ma NOI come DiM quando lo si vuole rompere questo maledetto sistema? se poi diamo addosso a piccole
manifestazioni di indipendenze a piccole testimonianze della nostra presenza sul territorio.

Non una sola condivisione di video di Decidiamolo Insieme ho visto da Amici, (parlo di Video di Decidiamolo Insieme
che spingono la campagna di Fabio e Dorotea) ne sto preparando uno che esce domani, che è ancora tanto più
esplicito sulla candidatura indipendente, mi auguro che possa trovare negli Amici di DiM spazio di
condivisione e che riapra alla partecipazione per i messaggeri che a Palermo possono darci una mano concreta.

Saluti a Tutti
Giuseppe.

Pace e Bene Fratelli di DIM ;-)

Offline Giuseppe Marchese

• Membro Eroe
  • Palermo
      • Mostra profilo
Re:Proposta di sostegno alle amministrative Comunali di Palermo
« Risposta #1 il: Mer 10 Mag 2017 06:34:52* »
Carissimi fratelli di DiM giusto perchè avevo citato un video vi metto il link

questo è il primo che abbiamo fatto uscire https://www.facebook.com/DecidiamoloInsieme/videos/992406364224890/

e questo quello che vi avevo detto "Finalmente Liberi"
https://www.facebook.com/DecidiamoloInsieme/videos/1028138033985056/

Una buona Giornata a Tutti.

Pace e Bene Fratelli di DIM ;-)