Autore Topic: Rapporto con i media  (Letto 2114 volte)

Offline Valerio Fata

• Membro Anziano
      • Mostra profilo
Rapporto con i media
« il: Ven 22 Mar 2013 09:54:36* »
Che ne dite di creare una sezione in cui i media possano inserire le domande in base all'area geografica di interesse e in base agli argomenti cos? che noi possiamo rispondere in maniera collegiale?

alemarcelli

• Visitatore
Re:Rapporto con i media
« Risposta #1 il: Dom 24 Mar 2013 10:50:43* »
Valerio buongiorno e buona domenica. L'idea di per se ? ottima, e non comporta grande dispendio di energia da parte di chi ha la volont? di rispondere a tali domande, col presupposto che comunque ognuno deve poter parlare a titolo personale; e allora mi domando quale interesse possano avere i media sulla posizione personale mia, tua o di un altro? A loro interesseranno risposte "certificate" per non incorrere in smentite, ovvero di eventuali portavoce o, meglio ancora, dall'ufficio stampa.
Il tuo invito alla collegialit? ? lodevole, ma temo che questa sorta di "trasparenza totale", intendila in forma positiva, possa creare una Babele i cui frutti difficilmente potremo cogliere, sia noi che i media.
Ti ringrazio ancora per la proposta RAPPORTO CON I MEDIA e per l'ascolto delle mie parole in risposta.
Un saluto domenicale, ALESSANDRO.

Offline Valerio Fata

• Membro Anziano
      • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Mar 26 Mar 2013 16:59:53* »
Non capisco Alessandro perch? dopo una discussione collegiale ed un documento scritto insieme quella non potrebbe essere una risposta ufficiale a nome di DIM?

Offline Claudio Mondini

• Novizio
  • *
      • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Mar 26 Mar 2013 17:58:58* »
certo che nse ce ne stiamo qu? a discutere tra di noi 4 gatti,non ? che andiamo lontano,infatti ho anche detto : inondiamoli di noi, chi?? i media, ilM5S, tutti

Offline Riccardo Guerrera

• Membro Giovane
  • **
      • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ven 05 Apr 2013 18:23:59* »
Credo che con i media sia meglio non interporre barriere ma cercare un contatto diretto (telefonico ad esempio) per rispondere alle loro eventuali domande.

serenella

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ven 05 Apr 2013 19:00:13* »
Da quello che ho visto i media lavorano in due modi: con interviste dirette oppure con interviste scritte.
Serve sia un riferimento telefonico che una mail.
La mail c'?, magari farne un bottone cliccabile potrebbe aiutare, serve sapere chi si prende l'onere per il telefono.

raffdes

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dom 14 Apr 2013 10:19:19* »
Su suggerimento di Rossano Recchia e tramite appunti pubblici di Francesca Pacini, sto approntare una struttura di Ufficio Stampa & Pubbl.Relazioni Nazionale. E' un lavoro abbastanza impegnativo che spero di terminare in un paio di gg. Mi sembra ovvio che in futuro, localmente, i gruppi si attrezzeranno per fare un Gruppo Comunicazione con proprio referente per interagire con i media locali.